Richiesta di Partnership Tecnologica


Richiesta di Partnership Tecnologica

(Ref: 13 MK 82EX 3RN3) Tecnologia innovativa ed energeticamente efficiente per sistemi di ventilazione negli edifici.

Una organizzazione macedone cerca partner capaci di fornire tecnologie innovative nel campo della ventilazione. L’azienda cerca fornitori di soluzioni sostenibili per implementare la tecnologia negli edifici pubblici. La tecnologia dovrebbe essere già introdotta e disponibile sul mercato o in fase di sperimentazione in laboratorio ma già pronta per ulteriore sviluppo. Sarà utilizzata per lo più in vecchi edifici pubblici come scuole e asili, per il sistema di ventilazione interno. L’organizzazione cerca partner per siglare accordi di licenza e/o accordi commerciali con assistenza tecnica.

(Ref: 10 BE 0213 3HR8) Strato di pellicola cosmetica per la bellezza del viso. Una società multinazionale con sede a Bruxelles e operante nel settore dei beni di consumo intende identificare una pellicola per scopi cosmetici, che aderisca alla pelle, non sia plastificata o solubilizzata dal sebo. La pellicola deve mantenere le proprietà ottiche del cosmetico, proteggere i coloranti dall’umidità e avere una consistenza opaca e non vischiosa sulla pelle. Si ricercano partner in possesso delle seguenti caratteristiche: a) Competenza in polimeri e pellicole in copolimeri; b) Familiarità nella manipolazione delle proprietà ottiche dei materiali su una superficie ruvida topografica, come la pelle; c) Abilità nello sviluppo congiunto di idee dallo stadio di prototipi fino all’applicazione sulla cute umana. L’azienda cerca accordi di licenza e collaborazioni tecniche.

(Ref: 12 MT 59AE 3QXC) Competenza tecnica per l’illuminazione in energia eolica. Società maltese è impegnata nella ricerca tecnologica verde, nella prototipazione e nella commercializzazione di una vasta gamma di sistemi di illuminazione che utilizzano diodi a emissione luminosa prodotti dalla loro società madre tedesca e dalla società secondaria maltese. Ricercano aziende / istituti di ricerca che hanno competenze tecniche in energia eolica e soluzioni di illuminazione per sviluppare congiuntamente nuove risoluzioni. E’ previsto il trasferimento di conoscenze e di ricerca collaborativa congiunta /sviluppo.

(Ref: 12 LV 58AD 3R9I) Linea di produzione bottiglie in PET. Azienda lettone che produce soft drink cerca un partner che possa sviluppare e produrre una linea di produzione di bottiglie PET secondo determinate specifiche tecniche. La tecnologia richiesta dovrebbe essere già stata testata e pronta alla commercializzazione. L’azienda è interessata alla cooperazione tecnica.

(Ref: 12 LV 58AD 3RA8) Generatore elettrico per stazioni eoliche a bassa potenza. Azienda lettone operante nel settore delle energie rinnovabili cerca un generatore elettrico a lenta rotazione e bassa potenza che possa essere usato in sistemi complessi ad energie alternative sulla base di centrali eoliche.

(Ref: 12 PL 61AJ 3R4A) Tecnologia per la produzione di polistirene espanso permeabile al vapore. Azienda polacca, specializzata nella produzione di polistirene espanso, è interessata a tecnologie di produzione di polistirene espanso permeabile al vapore. L’azienda è interessata a contratti di licenza e cooperazione tecnica.

(Ref: 12 CZ 0744 3P8K) Celle a combustibile a metanolo diretto – DMFC. Piccola azienda ceca, impegnata nel settore delle energie rinnovabili, è alla ricerca di un partner, con esperienza nella produzione di celle a combustibile a metanolo diretto, per accordi di joint venture e contratto di licenza.

Offerta di Partnership Tecnologica

         (Ref: 12 FR 3RDB 36l5) Ricostruzione Archeologica in 3D. Un istituto di ricerca francese specializzato nella digitalizzazione in 3D e nel restauro di siti e manufatti offre strumenti 3D per la visualizzazione delle ricostruzioni archeologiche. Si offre consulenza tecnica e condivisione di know-how. Tipi di partner ricercati: piccole e medie imprese, Università, laboratori di ricerca, musei, partner industriali, enti locali. Specializzazione del partner: produttori di videogiochi, operatori nel campo museale e in campo archeologico (siti archeologici).

         (Ref: 06 ES SEOT 0FO1) Strumento di prototipazione per l’ispezione e il rilevamento di guasti su superfici riflettenti. Gruppo di ricerca spagnolo ha sviluppato uno strumento di prototipazione per i sistemi di ispezione su superfici riflettenti. Lo strumento deve simulare tutte le fasi del processo di controllo. Pertanto, deve dare immagini realistiche da ambienti, disegni e condizioni di taratura particolar. Una volta simulato deve estrarre diverse conclusioni circa l’entità di percezione degli oggetti, angoli, condizioni di illuminazione, ecc. Il gruppo cerca partner per adattare la loro tecnologia a specifiche esigenze di settore.

         (Ref: 11 RU 86FG 3KE9) Sensore combinato per la rilevazione di scariche elettriche. PMI russa di Kaliningrad ha sviluppato un sensore combinato da applicare alla diagnostica ed ai sistemi di protezione per le attrezzature ad energia elettrica. Il sensore migliora notevolmente le procedure diagnostiche nei sistemi di protezione dell’arco, della scintilla e della corona. Il partner ricerca PMI per accordi di licenza e per l’adattamento del sensore alle esigenze del partner.

         (Ref: 12 PL 63AX 3Q9A) Software di diagnostica per il sistema di gestione della batteria.Azienda polacca, specializzata nella produzione di veicoli elettrici, ha sviluppato un software di diagnostica per il sistema di gestione della batteria. Il vantaggio principale del software è il minore consumo di energia. L’utilizzo del software è in grado di prolungare notevolmente la durata della batteria. L’azienda è alla ricerca di partner per accordi di produzione o accordo commerciale con assistenza tecnica.

         (Ref: 12 RB 1B1N 3O8A) Contattore economico ed innovativo. Piccola azienda serba ha sviluppato, brevettato e prodotto un contattore innovativo in grado di utilizzare 20 volte meno energia rispetto ai contattori esistenti. Clienti potenziali sono produttori di contattori elettrici e aziende di tutti i settori industriali. L’azienda è alla ricerca di un partner per joint venture.

         (Ref: 12 CH 84FB 3R4N) Sensore di misurazione del flusso di calore ultra-sottile, altamente sensibile, preciso e adattabile ad esigenze specifiche. Spin-off svizzero sviluppa e produce sensori di misurazione del flusso di calore, indispensabili per il monitoraggio del processo e il miglioramento dei materiali, ad alta precisione. I sensori sono utilizzabili per attrezzature di laboratorio, industria automobilistica, industria elettronica. Cooperazione ricercata: Joint venture, cooperazione tecnica e / o contratto di licenza.

Per Informazioni e Assistenza

Francesco Cappello
Consorzio Catania Ricerche – EEN Sicily – Bridgeconomies
Innovation, Internationalization & Market, Access to Finance
Via Cappuccini n. 2, 95124 Catania
Tel/+39 095313341 -Mob. +393384902006
email:  fcappello@mediainnovation.it;
www.mediainnovation.it